#NONSEISOLA

“Non Sei Sola”, è una campagna di comunicazione realizzata con la partecipazione dell’attrice Maria Grazia Cucinotta.
Include:
- Uno spot, girato in piano sequenza con un movimento circolare in una piazza, alterna volti femminili e maschili che dichiarano diversi tipi di violenza subita o denunciata, segnandosi il volto con una striscia rossa.
- Locandine e affissioni
- Un sito web che raccoglie tutti i programmi, i progetti e le iniziative della Regione Lazio per Pari opportunità e Violenza contro le donne, Sociale a favore delle donne, Empowerment e Salute.
La Regione Lazio è in prima linea sul tema della violenza contro le donne con interventi finalizzati alla promozione di politiche integrate di prevenzione e contrasto del fenomeno oltre che al raggiungimento delle pari opportunità. Per questo:
- Promuove presso le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, specifici progetti e interventi per la diffusione di una cultura dei diritti umani e del rispetto dell’altro, con particolare riferimento proprio alla prevenzione e al contrasto della violenza.
- Lavora al costante potenziamento di strutture e servizi di presa in carico, accoglienza e reinserimento sociale e lavorativo delle donne vittime di violenza e dei loro figli.
- È al fianco delle reti locali idonee a prevenire e a contrastare episodi di violenza nei confronti delle donne.
- Promuove interventi volti a sostenere l’autonomia economica e psicologica delle donne vittime di violenza, ai fini dell’inserimento lavorativo, anche attraverso forme di sostegno a iniziative imprenditoriali.
- Sostiene la formazione professionale rivolta agli operatori pubblici e del privato sociale.
Scopri di più: progetti.regione.lazio.it/nonseisola/


